Venere in Gemelli : prospettive nuove in Amore !

oroscopo venere in gemelliDa pochissimi giorni, esattamente dal 9 maggio, Venere è entrato in Gemelli , e vi sarà fino al 2 giugno prossimo.
L’effetto più immediato è proprio sull’amore : venti nuovi soffiano in questi giorni fino a creare in molti casi delle vere e proprie prospettive nuove.
Basterà seguire l’ Oroscopo del Giorno per comprendere come ci saranno sicuramente novità e opportunità.
E questo non riguarda solo eventuali coppie nuove che si formeranno proprio in questo periodo : anche per le coppie già formate si prevedono importanti novità.
Partiamo proprio da queste ultime.
Per le coppie già formate, anche quelle da molto tempo, è il momento propizio per discutere serenamente , ma soprattutto con estrema chiarezza e trasparenza, i rapporti.
La chiarezza fatta in questo periodo potrebbe non avere uguali : è come se tutto a un tratto le grandi “emotività” si mettessero da parte lasciando il campo alla trasparenza intelligente e, se volete, anche razionale.
Le coppie che sono insieme , oramai da più anni, soprattutto quelle che necessitano di una “ventata di aria nuova” potranno approfittarne, senza esagerare, spinte dai venti di Venere in Gemelli.
E visto che questo pianeta nel segno zodiacale dei Gemelli ispira grande importanza e valore a parole e , soprattutto, “comunicazione” di ogni tipo e specie, si potrebbe partire proprio dal pensare di fare un regalo, come può essere un libro, un disco, un film, un corso sull’hobby preferito, fino a iscriversi e partecipare insieme a qualcosa che interessa e accomuna i due partner.
E’ un buon punto di partenza, utile a ravvivare la “comunicazione” : e questo vale sia per coppie sposate o che convivono, che per coppie di fidanzati o di amanti.
Stabilite, o meglio ristabilite, le prime forme di comunicazioni , sarà utile affrontare gli argomenti sul tappeto o che non si è avuti mai il coraggio di mettere sullo stesso.
Ovviamente si partirà da piani completamente diversi, da approcci completamente distanti : ma parlare, comunicare con estrema chiarezza farà bene alla coppia e sarà utile per ravvivare quei rapporti che possono apprire spenti o demotivati.

Ma anche per l’amore in genere il vento delle novità soffierà forte : l’attrazione sembrerà più forte e si sentirà la necessità di individuare le forme di comunicazione più opportune per avviare felicemente il nuovo cammino da fare in due.
C’è da dire , però, che non tutto sarà “rose e fiori” : come in ogni cosa c’è anche il risvolto della medaglia e tante spine.
In alcuni casi ci sarà delusione e disillusione : la persona che ci sta a cuore potrebbe dimostrarsi poco valida, poco trasparente, poco sincera.
Insomma , in definitiva, l’attrazione potrebbe rivelarsi a senso unico e la persona del cuore non dimostrarsi all’altezza o seriamente interessata a costruire un serio rapporto.

Potrebbe capitare ad esempio di scoprire di avere pochi o nessun punto in comune, oppure di aver frainteso atteggiamenti e parole, o ancora di aver fatto tanti “castelli” costruiti in aria.

Ma niente paura : le occasioni saranno moltiplicate e almeno fino al 2 giugno avremo tante nuove opportunità, alcune delle quali potrebbero non concretizzarsi subito o perlomeno proprio in questo periodo, ma mettere solide basi sentimentali.

E saranno proprio i chiarimenti e la trasparenza ottenuta in questo periodo a guidarci nel corso della seconda metà dell’anno : gli incontri che si faranno in questo periodo, opportunamente impostati e modulati, si riveleranno importanti per la nostra vita affettiva e sentimentale dei prossimi mesi.

Una caratteristica fondamentale di questo periodo è quello che si accantoneranno vecchie regole , vecchi schemi su ciò che ci piace e su quello che non ci piace.
E’ possibile che ci accorgiamo della varietà di forme della bellezza estetica, di quella culturale, di quella spirituale ecc.
Insomma ci accorgeremo, quasi di colpo, come il mondo che ci circonda abbia un’infinità di colori , profumi, forme e che dispensa , con sapienza e saggezza, infinite soddisfazioni a patto di cogliere e accettare tutte le sfumature di questa varietà che ci viene offerta.

Così potremmo scoprire che una persona che abbiamo sempre evitato non ritenendola adatta a noi, abbia lati interessanti e sconosciuti che potrebbero farci cambiare idea ed avviare una “nuova conoscenza” basata su cose nuove che scopriremo.

Quindi non resta che avventurarsi alla scoperta di questi nuovi “colori” che la vita ci offre con Venere in Gemelli : ora tocca a noi !