Buon compleanno Acquario con il tuo Sole illumini l’oroscopo

oroscopo sole in acquario Il 19 gennaio prossimo il Sole entra finalmente in Acquario e prova ad illuminare l’intero zodiaco promettendo grandi cose, non solo agli amici di questo segno, ma davvero a tutti.
Del resto basta leggere un qualsiasi Oroscopo in questi giorni, per rendersi conto come c’è un prepararsi, astrologicamente parlando, ad un vero e proprio risveglio primaverile.
Tutti gli oroscopi prevedono infatti per questo periodo una sterzata, in qualche caso anche brusca, presagio e preavviso della prossima primavera in cui molti segni vedranno girare la fortuna dalla loro parte, anche se per alcuni si dovrà ancora attendere.

Il segno dell’Acquario con questo Sole non potrà che risplendere e risvegliare le sue naturali energie per affrontare il disgelo invernale : per questo segno infatti c’è stato quasi una sorte di ibernazione, soprattutto nei sentimenti.
Lentamente, gradualmente, qualcosa inizia a muoversi : ad esempio molti amici di questo segno avranno idee giuste che attueranno in un prossimo futuro e si dimostreranno vincenti.
L’amore inizierà a sentire quel timido tepore di una primavera in fondo non lontana : e per alcuni sarà anche un periodo decisamente positivo, soprattutto per la prima decade del mese di febbraio, per quel che riguarda qualche ritorno davvero inatteso.
Ed è anche vero che qualche single troverà finalmente la sua anima gemella e, in moltissimi casi, anche senza troppi sforzi dopo averla invano tanto cercata.
Se c’è qualche coppia che andrà in crisi saranno quelle in cui si dialoga poco o niente : l’Acquario tenderà a fuggire da questi rapporti sentimentali poichè sente scorrere una linfa nuova che lo porterà irrimediabilemente verso nuove avventure.
Il lavoro risentirà ancora della crisi : in alcuni casi bisognerà trattenere il respiro e incrociare le dita. Ma si tratterà soprattutto di non mollare : per gli amici dell’Acquario questo è anche un grande periodo per mettere a fuoco idee e progetti e svilupparli nel tempo.
Ma fate attenzione a non precorrere i tempi : potreste trovarvi molto avanti rispetto agli altri al punto che nessuno vi potrebbe seguire.
Meglio fare le cose giuste e con calma.

E gli altri segni?

Ariete e Pesci avranno i loro sogni da coltivare più del solito : entrambi infatti vedranno almeno decuplicate le energie che spenderanno quasi per intero nel cercare di realizzare i loro sogni, le loro aspettative.
Molte energie positive ma non mancherà, purtroppo, qualche delusione dovuta essenzialmente alla troppo fretta che l’impetuoso Ariete e il Pesci sognatore metteranno nelle cose.

Lo Scorpione avrà molto da concentrarsi sulla propria casa e sui propri personali affetti : non mancherà per gli amici di questo segno la necessaria concentrazione per dedicare finalmente del tempo a rimodernare la propria abitazione, di dedicare più tempo alla famiglia e agli amici più cari.

Sagittario e Capricorno dovranno vedersela con il loro senso pratico per quanto riguarde idee, progetti e lavoro . Dovranno cercare in concreto di sviluppare idee e progetti sul bianrio della praticità e della concretezza.
Il lavoro per questi due segni potrebbe presentare qualche problema, mentre l’amore in alcuni casi potrebbe rivelarsi deludente a causa delle aumentate aspettative che porranno gli amici di questi due segni.

Vergine e Bilancia, interessati rispettivamente nella sesta e quinta casa, troveranno ancora una volta le energie necessarie per comporre vecchie situazioni che si erano complicate e inizieranno ad avere le giuste ispirazioni per iniziare a risolvere problemi ben più corposi e consistenti.
In amore, in particolare i Bilancia, potrebbero avere grosse novità, soprattutto potrebbero vedersi tornare dal passato, e improvvisamente, persone su cui avevno perso ogni speranza.

Per il segno del Leone e quello del Cancro si allargano di colpo gli orizzonti e si predispongono a raccogliere i successi che verranno di li a poco, soprattutto in amore e soprattutto per gli amici cancerini che vedranno molti amori tornare improvvisamente, soprattutto  nella prima decade di febbraio.

Non da meno saranno gli amici del Toro e dei Gemelli che, anche se in periodi differenti, inizieranno a risvegliarsi da un torpore che li ha accompagnati per troppo tempo e saranno favoriti i rapporti con amici e l’impegno nel sociale.
Il lavoro potrà migliorare, ma a patto che ognuno riesca a trovare una propria collocazione e un nuovo modo di affrontare i problemi.
Per chi cerca un lavoro la metà del mese prossimo potrebbe essere la volta buona.