L’Oroscopo di ogni segno zodiacale per essere in forma

essere in forma oroscopoSiamo appena agli inizi di questo 2013 e siamo desiderosi di affrontarlo nel modo migliore, anche dal punto di vista della salute e della forma.
Tutti noi sappiamo che ogni Segno Zodiacale ha il dominio di una specifica parte del corpo ed ha un diverso orientamento e approccio verso un’attività fisica : ne consegue che un programma di attività fisiche deve essere necessariamente diversificato per ogni segno zodiacale.
Nel nostro Oroscopo del Giorno spesso diamo dei consigli in tal senso : in questa rapida carrellata vediamo in generale, per ogni Segno Zodiacale, quali possono essere attitudini e consigli per essere davvero in forma.

Ariete
Un segno che “brucia” molto e ha dunque bisogno di molti liquidi : sarà opportuno quindi bere molta acqua, tanta acqua ed evitare alcolici, fumo e di ingerire calorie extra con cibi complessi e ricchi di grassi o zuccheri.
Qualche piccolo sacrificio e pasti a base di verdure che apportano fibre e liquidi.
Consigliate le escursioni mediamente non troppo lunghe e Yoga.

Toro
Un segno dall’evidente metabolismo lento e pigro : saranno opportune piccole ma frequenti attività fisiche come esercizi al tapis roulant o anche con qualche piccolo attrezzo.
Cibi come frutture e dolci andrebbero assolutamente evitati , mentre alimenti da ingerire con estrema moderazione saranno latticini e formaggi in genere : il lento metabolismo del Toro difficilmente li sopporta.

Gemelli
Il nervosismo frequente dei Gemelli impone un assoluto relax e molto Yoga.
Molto utili esercizi di respirazione che aiutino l’elemento debole di questo segno che è dato dal polmone : evitate accuratamente il fumo e ambienti polverosi e freddi. Se potete smettete di fumare e passeggiate all’aria aperta in montagna o in riva al mare.
Cibi da evitare assolutamente sono quelli piccanti e complessi .

Cancro
Molti di questo segno hanno nella pancia il loro punto debole : sono consigliati esercizi specifici per eliminare gli eccessi di volume e bere molta acqua.
Il Cancro preferisci gli esercizi a casa : dunque comprate qualche attrezzo che aiuti soprattutto gli addominali e favorisca la diminuzione di peso.
Evitate assolutamente i dolci, quasi fosse la peste. Per voi i dolci sono come la benzina sul fuoco !

Leone
Consigliabile per questo segno è tanta, tantissima aerobica e frequenti, quanto brevi , “riposini quotidiani” : è vero che generalmente è un segno scattante e molto agile, ma è anche vero che per mantenere la forma ideale ha bisogno di costanza.
Molta frutta e verdura, che fanno bene anche alla pelle, evitando come la peste cibi grassi e formaggi. Per la carne sarà meglio non esagerare.
Con l’aerobica dovreste anche tenere a bada i pensieri che scaturiscono dal vostro cuore …spesso ferito con delusioni !

Vergine
L’ideale sono lunghe passeggiate e tra queste piccoli momenti di meditazione e relax : ideale e consigliato anche il nuoto e tutti gli sport di acqua.
Per voi anche il tennis è ideale , ma è opportuno che passegiate tanto.
Se avete intenzione di smettere di fumare è l’occasione buona per farlo : moderate anche l’assunzione di alcolici e limitate i cibi fritti al massimo.

Bilancia
La Bilancia dovrà diversificare l’esercisio fisico nel corso della giornata : la mattina, quando le vostre energia, per vostra natura, sono estremamente basse, limitatevi a qualche semplice esercizio per tenere nel giusto tono i muscoli e ottenere sollievo alla schiena che è il vostro punto debole.
La sera o nel tardo pomeriggio tanta aerobica !
Ma fate attenzione ai carboidrati : per voi pasta, pane, zuccheri sono micidiali e pericolosi e inoltre bevete tanta acqua in più, tantissima.

Scorpione
Per questo segno la corsa, soprattutto ad ostacoli, o abbastanza impegnativa su percosi ripidi e tortuosi è l’ideale.
Di buon mattino va bene anche qualche semplice esercizio, ma poi in serata impegnatevi concretamente.
Anche per voi vale la raccomandazione di bere molto e di accontonare cibi con molti carboidrati e poche proteine.
Meglio verdure e frutta. E ricordate di non nascondervi dietro l’esercizio fisico estenuante per nascondere i vostri sentimenti.

Sagittario
Ottime le passeggiate all’aria aperta, lo sci, qualche altro sport di montagna : tutto ciò che aiuta la respirazione profonda per voi va bene, purchè sia costante e fatto all’aria aperta e salubre.
Il vostro maggior problema potrebbere risiedere ai reni : ragion per cui sarà bene che beviate molta acqua, soprattutto diuretica e che facciate ammenda di fumo e alcolici in particolare.
Mangiate cibi semplici e ricchi di proteine, soprattutto frutta.

Capricorno
Il vostro punto debole sono le ginocchia : quindi nessun esercizio pesante e limitate anche il portare pesi o le passeggiate in salite troppo ripide.
Perdere perso per voi è un problema, ma recuperare la forma lo è ancora di più.
Fate dunque esercizi piccoli ma frequenti, che non vi affatichino e non generino scoraggiamento.
Evitate assolutamente dolci e carboidrati e limitate al massimo le calorie ingerite : insomma alzatevi da tavola quando avere ancora un po di appetito e non quando siete sazi!

Acquario
Per questo segno è consigliabile nuoto e passeggiate , intervallato da giusto riposo utile per meditare e leggere un buon libro in realax.
Uno dei punti deboli per voi è l’apparato digerente, per cui la vostra dieta sarà a base di cibi semplici e soprattutto di frutta di cui ne avete un estremo bisogno .
I vostri esercizi fisici dovranno essere sempre accompagnati da musica e sarà bene che vi iscriviate a una palestra dove…avrete anche tante nuoe opportunità di conoscere gente nuova.

Pesci
Non perdete assolutamente sonno e bevete tanta acqua.
Esercizi fisici come lunghe passeggiate o anche nuotare sono da preferire a tanti altri : avete bisogni di equilibrio e di rilassarvi frequentemente.
Non perdete mai di vista la vostra dieta che non sia mai improvvisata : frutta e verdura, ma soprattutto pesce saranno l’idela per voi.
Uno dei vostri punti deboli sono i piedi : spesso ne soffrite terribilmente anche se fate di tutto per nasconderlo.
Sarà opportuno per voi indossare calzature comode e ortopediche.