Il 2013 bussa alle porte : L’ Oroscopo dei Segni Zodiacali

oroscopo 2013 dei segni zodicaliL’anno nuovo 2013 bussa alle porte : pochi giorni e finirà questo vecchio anno, e ognuno cerccherà di buttarsi dietro le spalle quanto più passato è possibile.
Se da un lato questo 2012 che sta per spegnersi è stato un anno negativo per la crisi internazionale e nazionale, per le numerose tasse che ci sono piovute addosso, per le difficoltà economiche, dall’altro ci si chiede come sarà questo 2013 che sta per nascere.

E così consultando il nostro Oroscopo giorno per giorno potremo seguire da vicino le previsioni astrologiche, ma tuttavia siamo ansiosi di sapere a grandi linee cosa ci aspetta per questo nuovo 2013.
Ecco allora segno per segno un breve accenno di cosa sarà l’anno nuovo !

Ariete
Anno 2013 pieno di energie e , tutto sommato, abbastanza dinamico : bisognerà fare molta attenzione a non spendere troppo e a risparmiare quanto più possibile, in vista soprattutto di alcuni progetti a cui gli amici dell’Ariete tengono particolarmente.
L’amore sarà tutto all’ombra delle …tentazioni : più di una coppia potrebbe essere messa in crisi a causa di qualche Ariete che non saprà resistere alla tentazione di qualche storia extra o clandestina.
In amore buone nuove per i single che beneficeranno di una prima parte del 2013 senza grosse sorprese, ma a partire da Maggio potrebbero davvero restare “senza fiato” per le tante occasioni che matureranno.

Toro
Per gli amici del Toro si prospetta un anno da vivere alla grande con tantissime occasioni in amore, ma soprattutto dal punto di vista lavorativo ed economico ci saranno novità importantissime a partire già da fine marzo 2013.
Sarà importante per questo segno zodiacale, soprattutto l’intenso periodo di serenità e tranquillità che vivranno : insomma un anno che si propsetta in buona parte sereno e non saranno poche le coppie che ristabiliranno il feeling giusto mentre altre si ricomporranno.
Dovranno stare attenti solo quelli in coppia con Ariete e Pesci perchè potrebbero sfuggire loro di mano alcune situazioni anche intricate.

Gemelli
Per gli amici dei Gemelli l’anno 2013 si apre inizialmente senza lode e senza infamia : è solo verso Aprile che questi prenderanno coscienza che il destino è nelle loro mani.
Per i Gemelli che vivono storie complicate o extraconiugali suona un chiaro campanello di allarme : attenti a non mettere alla luce del sole ciò che è nascosto.
Bene invece le coppie formate da poco che troveranno tante coccole e tante occasioni per conoscersi a fondo e per qualcuno potrebbe essere l’occasione giusta per consolidare il proprio rapporto con qualche scelta concreta che potrebbe anche essere…per sempre.
I single dovranno invece mettere a posto molte situazioni intricate : non mancheranno le buone occasioni, ma queste  rifletteranno, e non poco , quelle avute in tempi recenti.

Cancro
Voi amici del Cancro avrete un inizio particolarmente all’insegna delle emozioni e carico di speranze : questo è il vostro anno !
Anno 2013 in cui realizzerete molti sogni e progetti che vi stanno a cuore : un anno intero di successi.
Fate attenzione però a misurare le forze : non tutti riusciranno a trarre il massimo dai successi che si presenteranno e molti potrebbero abbandonare il campo di fornte a qualche piccola difficoltà.
I single avranno un periodo che va da marzo a novembre in cui veramente saranno in luna di miele con la vita . dovranno solo fare attenzione a non prendere decisioni affrettate e senza rifletterci almeno un poco.
Per il resto ottima riuscita anche a livello lavorativo ed economico.

Leone
Per voi amici del Leone l’anno inizierà all’ombra della sobrietà e non riserva particolari sorprese almeno fino ad aprile : poi inizierà un periodo migliore , in salita.
Molti di voi potrebbero scoraggiarsi di questo inizio anno e trarne motivi di avvilimento : niente paura , qualcosa riporterà tutto sulla retta via, è solo questione di pazienza.
I single troveranno sufficienti motivi di consolazione verso giugno e fino a fine ottobre : buone occasioni , ma come al solito dovranno fare attenzione a non lanciarsi a capofitto in …avventure che potrebbero lasciare il segno.

Vergine
I primissimi mesi del 2013 per gli amici della Vergine non saranno del tutto entusiasmanti ma servirà loro a ricordare che devono impegnarsi di più a costruire quel pezzo di futuro che hanno in progetto.
Quindi dopo i primi mesi si tratterà di rimboccarsi le maniche e lavorare davvero tanto a ciò che sta più a cuore, senza fermarsi un istante : è la premessa a quale successo che coglierete verso l’autunno e di cui farete un timido assaggio già verso la fine dell’estate.
L’amore , grazie ad Urano, potrebbe riservarvi grosse sorprese verso il mese di Aprile : tuttavia non siate precipitosi e non abbiate fretta .
I migliori frutti sono quelli maturi e per voi la raccolta inizierà in autunno.

Bilancia
Magari storcerete il naso ma per voi il 2013 sarà tutto all’insegna del grande impegno che dovrete mettere nel costruire ogni cosa : non mancheranno le soddisfazioni, certo, ma dovrete lavorare molto, moltissimo , per averle.
Così in amore dovrete lavorare molto al vostro rapporto con il partner e cercare di costruire insieme lavorando a progetti che presuppongono soddisfazioni a lunga distanza.
Non lasciatevi ammaliare dalle sirene dal “tutto e presto” : dovrete sudare le classiche sette camicie per ottenere i risultati che vi proponete.
I single meriteranno un periodo d’oro verso la metà dell’estate e fino a metà autunno : ma anche per loro il motto sarà quello di lavorare su se stessi e sulle varie intese che potrebbero esserci.

Scorpione
Per voi amici dello Scorpione si prevede un anno con grosse alternanze : a periodi di bassa energia corrisponderanno immediatamente periodi in cui vi sentirete tanti Re e tante Regine !
Insomma un carosello di alti e bassi : non lasciatevi scoraggiare da queste energie basse, ma non esaltatevi nemmeno ecccessivamente quando vi sentirete pieni di energia.
Molto bene , per i single, i mesi di marzo e settembre.
Per le coppie che si sono formate da tempo c’è rischio che tutto venga messo in discussione : Venere non appare favorevole a chi trascina un rapporto sentimentale da lungo tempo senza particolari emozioni. Insomma cercate di tenere saldo il vostro amore se tenete veramente a lui.

Sagittario
Voi amici del Sagittario vivrete un anno carico e denso di novità, già a partire dalla fine di Gennaio : preparatevi a vivere grandi emozioni e grandi eventi, alcuni dei quali irrepetibili.
Questo vale per l’amore e per il lavoro : le energie nuove che sentirete scorrere nella vostra vita improvvisamente governeranno una buona parte del nuovo anno al punto che alcuni si sentiranno invincibili e irresistibili.
I single lasceranno qualcosa per strada a partire dall’autunno, ma inizieranno alla grande e fino alla fine dell’estate potranno vivere un periodo meraviglioso e positivo.
Economicamente per voi non sarà un anno particolarmente difficile, tuttavia dovrete fare i conti con Marte già da ottobre in poi che porterà una certa instabilità nella vostra vita lavorativa e finanziaria.

Capricorno
Il nuovo anno si apre per voi molto bene, a patto che siate concreti e che vi liberiate presto di una certa zavorra che vi ha appesantiti nel corso del 2012.
Fate delle scelte oculate e cercate di cambiare la vostra vita rendendovi più aperti e leggeri, ma soprattutto più “concreti”.
Verso Aprile/Maggio ci saranno molte novità in amore molte della quali si concretizzeranno verso agosto-settembre : non siate precipitosi e cercate di conoscera f fondo le persone che incontrerete e che vi interesseranno.
Anche se lavorativamente ed economicamente avvertirete una certa difficoltà, niente paura : se saprete essere concreti e leggeri in ogni decisioni il successo in moltissime occasioni sarà assicurato.

Acquario
Se il 2012 per voi è stato motivo di preoccupazione e di qualche tensione, il 2013 sarà l’anno della pace e della serenità e un anno…anche fortunato.
Sarà possibile infatti mettere a segno anche degli ottimi colpi di fortuna , come piccole vincete o far fruttare al meglio i propri risparmi.
Lavorativamente parlando il vostro sarà un anno tutto sommato tranquillo, anche se non mancheranno tensioni sul luogo di lavoro e qualche momento di crisi.
Economicamente invece vivrete una certa sicurezza anche se dovrete fare i conti con la crisi e cercare di essere parsimoniosi nelle spese.
I single avranno un periodo d’oro tra fine maggio e inizi di ottobre : vivranno degli autentici momenti di incanto e da favola !

Pesci
Per voi il 2013 apre con una discreta stabilizzazione del quadro sentimentale : riuscirete in pratica a discernere davvero chi fa per voi e chi no.
Sarà anche un anno all’insegna dei ripensamenti : non saranno pochi gli amici dei Pesci che rimpiangeranno storie passate che hanno chiuso volontariamente, e non saranno pochi i rimorsi per aver chiusto questa storie troppo frettolsamente e non concedendo una prova d’appello.
Per la coppie sposate questo potrebbe essere un anno di crisi : gli amici dei Pesci che hanno avuto negli ultimi tempi delle storie extraconiugali potrebbero tornare sui loro passi e ammettere che forse l’amore abitava da qualche altra parte.
I single troveranno sulla loro strada molte persone già impegnate : si sentiranno attratte da queste , ma già verso metà anno troveranno persone interessanti e notevoli novità dal punto di vista non solo sentimentale ma anche tra le stesse amicizie.
Insomma si tratterà di domare, in un certo senso, l’abituale diffidenza dei Pesci e mettersi davvero in discussione : solo in questo modo la fine dell’anno sarà ghiotto di autentiche occasioni in amore per i single.