Venere in Scorpione : è ora del romanticismo e dell’amore

venere in scoprioneE’ un momento che molte coppie aspettavano da un bel po : Venere transita in Scorpione il 21 Novembre 2012 !
E’ l’ora dell’amore romantico , ma anche dei chiarimenti, spesso anche definitivi.
Venere aiuterà un po tutti i segni ad ottenere risposte ai propri interrogativi riguardo l’amore e i sentimenti : non sarà difficile per molti, infatti, ottenere ciò che si vuole sapere dal proprio partner o…ex-partner.
Soprattutto per le coppie che si sono divise da poco questa è una vera manna dal cielo.
E se state cercando di capire se con il vostro attuale partner è vero amore, questo vi sarà possibile proprio grazie a questo particolare transito.
Ma se anche mirate a conoscere le ragioni per cui il vostro partner vi ha lasciato, magari senza una spiegazione plausibile e credibile, ecco questo è il momento di andare a fondo : avrete tutte le motivazioni del caso e soprattutto avrete le forze per far emergere la verità.
In questo modo alcuni resterano disillusi, forse anche delusi, ma i più avranno risposte solide e precise di cui o farsene una ragione oppure imbastire la ripresa di un dialogo lento ma profiquo.
Per le coppie formate da poco invece è l’ora delle coccole e del romanticismo : abbandorenno i regali , le affettuosità, i piccoli e grandi progetti da dividere e condividere.
Le coppie più durature potrebbero invece rivivere momenti di coesione profondi e tornare agli splendori iniziali.
La chiave di tutto sarà la tenerezza : l’approccio in tal senso è consigliato anche per chi intende chiarire situazioni del passato.
Alla luce di questa tenerezza ispirata sarà infatti possibile anche ridurre alla ragion del sentimento il partner più restio.
Ma attenzione : potrebbe essere una “resa” momentanea .
Per farla durare occorrerà tutto il vostro fascino e, perchè no, anche la vostra intelligenza nel saper muovere i passi giusti.
Non basterà infatti essere teneri e romantici, ma occorrerà anche tanta decisione e una buona dose di coraggio.
Coloro che hanno una storia extra o complicata avranno modo di stabilire con il partner un modo diverso di intendersi e troveranno un accordo, in taluni casi straordinario e da favola, che potrebbe durare nel tempo e rafforzare la storia stessa.

I single invece dovranno fare i conti come al solito  con le loro esperienze passate : c’è chi è single per scelta propria o …degli altri.
In quest’ultimo caso interrogatevi proprio sulla vostra dimensione romantica che avete vissuto con il vostro ex-partner : e fate in modo che Venere in Scoprione rinnovi il vostro modo di concepire l’amore e darvi una nuova carica che sappia presto farvi uscire da qualche tunnel che avete imboccato inconsapevolmente !