Nettuno torna diretto l’11 Novembre buone nuove per i sogni

oroscopo e atsrologia : nettunoErano 5 mesi che Nettuno, pianeta dei sogni e della spiritualità, andava retrogrado, esattamente dal 4 giugno 2012.
Ora finalmente , l’11 di Novembre, torna diretto cancellando quel periodo di forte confusione che aveva seminato in questi ultimi 5 mesi.
Certo i mesi scorsi sono stati all’insegna delle insicurezze, della confusione, spesso più totale, che non ci ha permesso di prendere le decisioni più opportune e che hanno causato ritardi e procurato noie.
Nettuno è, come dicevamo, il pianeta dei sogni, dell’evoluzione spirituale, che permette di elevarsi al di sopra dei problemi , distaccandoci dal quotidiano.
Ora che va diretto sono favoriti tutti i “sognatori”, cioè coloro che nascondono nel cuore sentimenti e sogni che cercano di realizzare in un mondo di valori e di spiritualità.

Finalmente quindi anche l’amore potrà vivere dei momenti , spesso anche platonici, ma che danno uno slancio ai rapporti tra partner : slanci fatti anche di progetti da coltivare insieme, di ideali da condividere, di interessi spirituali comuni.
Anche dal punto di vista economico-finanziario potremo finalmente progettare nuove iniziative, o riprendere quelle sospese.
Torna quindi quella buona dose di idealismo che ci permette di elevare al di sopra del materialismo, che ci consente il distacco da tutte le cose materiali .

In particolare l’amore sarà il più premiato : in particolare quelli appena sbocciati potranno vivere una loro “luna di miele” fatta davvero di sospiri e di idealizzazione del partner.

Ma bisognerà stare molto attenti : dopo la confusione ingenerata da Nettuno retrogrado, adesso che va diretto potrebbe ispirarci qualche eccesso in senso di distacco, cosa che potrebbe spingerci verso mondi irreali, a chiuderci in un mondo tutto nostro, ben lontani dalal realtà.
Il rischio dell’illusione è, come avrete capito, dietro l’angolo e come al solito non bisognerà eccedere nell’ottimismo e nell’idealismo.

Ad esempio potreste davvero idealizzare troppo una persona conosciuta da poco e fare dei voli pindarici da cui vi potreste poi schiantare alla prima delusione.
In single ad esempio potrebbero chiudersi in se stessi e perdere buone occasioni proprio perchè spinti da Nettuno a vivere un loro ideale di distacco , ideale che potrebbe risultare eccessivo.

Se ansia e stress ci lasceranno , l’eccessiva tranquillità e pace potrebbe spingerci fuori dai binari, alla ricerca di qualcosa che non c’è, dell’isola dei sogni dove  colonne dorate sostengono templi luminosi, ma distanti anni luce dalla realtà e dal quotidiano.

E una volta ridestati dal sogno la delusione potrebbe mostrarci tutta la nostra illusione dovuta a un eccesso di idealismo.

Quindi fate molta attenzione : se sarà bello perchè ci abbandonerà la confusione che ci ha perseguitato quasi per cinque mesi, la voglia di rifugiarsi in qualcosa di “superiore” potrebbe traci in inganno e farci vivere qualche pericolosa illusione.
Magari per sventare i pericoli potremmo leggere quotidianamente un oroscopo del giorno , seguendo attentamente anche l’oroscopo settimanale .